
14 Set I Love Poké, nove nuovi negozi in Italia nel 2020
Importante piano di sviluppo retail per la catena di catering I Love Poké.
Nuove aperture sono previste per il format di ristorante che ha deciso di aprire a Milano la prima pokeria in Italia con il brand I Love Poké . Era l’ottobre del 2017 e si inaugurava così un trend che in poco meno di tre anni ha conquistato decine di migliaia di consumatori.
Oggi la catena conta quindici negozi in Italia – sette nella sola Milano – e circa ottanta dipendenti, con un’età media che non supera i 25 anni. Inoltre, I Love Pokè dispone di un laboratorio (tra Pioltello e Segrate) di 1.500 mq che funge da unico polo produttivo e rifornisce tutti i punti vendita di pesce, salse e marinate.
Entro la fine del 2020 il format raggiungerà ventisei negozi in Italia.
Ci saranno infatti nove nuove aperture entro la fine dell’anno. I monomarca diretti sono sei: a settembre Catania, Monza, Verona e Rozzano; a ottobre l’ottavo punto vendita di Milano nel contesto del Bicocca Village ea novembre il secondo punto vendita di Roma. A questi si aggiungono tre nuovi punti vendita in franchising riguardanti Pavia, Torino-Lingotto e Bergamo.
Inoltre, è previsto il lancio di un food truck brandizzato per eventi privati e aziendali e l’allestimento di una dark kitchen nell’unico polo produttivo per la consegna negli uffici di Segrate e Milano2